FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - WINDTALKERS!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > WINDTALKERS!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore WINDTALKERS!!
Pandora

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 122
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-07-2002 14:00  
A me non è che sia piaciuto granchè, è un film che si dimentica veramente in fretta, retorico, banale....io l'ho trovata la solita americanata !!!
E' pura azione, non lancia alcun messaggio ed è davvero un peccato perchè l'idea di un film sull'utilizzo della lingua navaho come codice durante la guerra nel Pacifico era un ottimo spunto, ma, a mio parere, Woo non ha sviluppato la storia.
I film di guerra sono altri...Full Metal Jacket, La sottile linea rossa, Platoon, Apocalipse Now, i primi trenta minuti di Salvate il soldato Ryan, Il nemico alle porte, non mi dite che preferite Windtalkers a una sola delle pellicole citate ???
_________________
Pandora

  Visualizza il profilo di Pandora  Invia un messaggio privato a Pandora    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-07-2002 16:04  
Ovviamente no.
Windtalkers è un film leggero,quelli che hai nominato sono intramontabili.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 01-07-2002 17:33  
Bhe, oddio...Nemico alle porte...forse a questo Wind ne esce vincitore alla grande...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
McMirko


Reg.: 06 Giu 2002
Messaggi: 41
Da: parabiago (MI)
Inviato: 02-07-2002 01:34  
Visto!!!! Nelle ultime scene sparano un pò troppo bene gli americani, ma per il resto è un gran bel film, ce ne sono di più belli, e Cage recita bene la sua parte, io avrei avuto gli incubi tutto il giorno se mi fosse successo ciò che è successo a lui all'inizio!
Pochi effetti speciali, belli i combattimenti a corpo a corpo, potente il suo sguardo allucinato!!!!
_________________
Bruce Willis RULEZ!!!!

  Visualizza il profilo di McMirko  Invia un messaggio privato a McMirko  Email McMirko     Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 02-07-2002 20:08  
Ciao Mc...di Windtalkers se n'è già parlato in un altro topic omonimo...puoi ripescarlo e vedere le considerazioni varie. Mi ripeto comunque...non è male come film, le sequenze di guerra in visuale con giro globale dall'alto della macchina da presa sono fenomenali. Poi certo, Woo è Woo, garanzia di azione e spettacolarità. Ecco, c'è da dire che qui c'è stato un cambio di registro non indifferente, ma il risultato comunque è notevole.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Pappal

Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 25
Da: Cetara (SA)
Inviato: 03-07-2002 18:11  
Nella mia classifica personale di film da guerra questo si meriterebbe di stare nella top ten. Anche se sono pochi i registi che riescono a escludere il loro irrefrenabbile impulso di ingigantire la figura dell'america che è sempre vincente in tutto e per tutto. Woo è riuscito in parte a fare questo. Ma contando che WindTalKers si può definire una fusione da un film da guerra e di azione. Perche come può un maestro di film d'azione come John Woo non nascondere il suo stile e alterare così uno sceneggiato come Windtalkers alla sua maniera tutti i registi lo fanno. Quindi si può definire ben accetto in coctail di Woo

  Visualizza il profilo di Pappal  Invia un messaggio privato a Pappal    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 04-07-2002 08:37  
Già, mi dispiace solo che in USA abbia floppato, facendo perdere ai produttori oltre 65 milioni di dollari...ma che vuoi, i tempi...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.031974 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: